4. Spedizione e consegna

1. Spese di spedizione: le spese di spedizione sono calcolate in base alla destinazione dell’ordine e sono chiaramente indicate al momento del checkout.

2. Tempi di consegna: ci impegniamo a spedire tutti gli ordini entro 5 giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi e non sono garantiti. Non siamo responsabili per ritardi al di fuori del nostro controllo.

3. TEMPI DI CONSEGNA e COSTI stimati

  • Italia: 2-5 giorni Euro 10,00

  • Europa: 3-7 giorni Euro 20,00

  • Stati Uniti, Canada: 5-7 giorni Euro 25,00

  • Oceania 5-7 giorni Euro 30,00

La manipolazione, l’imballaggio, la custodia morbida o rigida e uno speciale panno di pulizia in microfibra SONO INCLUSI nel costo degli occhiali.

7. Rischio di perdita: il rischio di perdita e danneggiamento passa all’acquirente al momento della consegna del prodotto.

5. Dazi doganali, tasse e sdoganamento (ordini internazionali)

1. Responsabilità del cliente: gli ordini spediti al di fuori della nostra area operativa (ad esempio, negli Stati Uniti e nel Regno Unito) possono essere soggetti a dazi doganali, tasse e spese di intermediazione. Tali oneri vengono applicati una volta che la spedizione raggiunge il Paese di destinazione.

2. Pagamento delle spese: tali spese aggiuntive sono di esclusiva responsabilità del destinatario (il Cliente). Non abbiamo alcun controllo su tali spese e non siamo in grado di prevederne l’ammontare. Non siamo responsabili per eventuali ritardi o problemi causati dal mancato pagamento tempestivo di tali spese da parte del destinatario.

3. Conseguenze del mancato pagamento e dell’abbandono: se il destinatario si rifiuta di pagare i dazi doganali, le tasse o le commissioni di intermediazione, il pacco può essere considerato abbandonato dall’autorità doganale. Nel caso in cui la spedizione venga abbandonata a causa del rifiuto del destinatario di pagare dazi e tasse, l’ordine non potrà essere rimborsato o rispedito e ciò non costituirà motivo di contestazione o chargeback.

6. Resi, rimborsi e cancellazioni

1. Diritto di recesso (consumatori UE): se stai stipulando un contratto in qualità di consumatore UE, hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni di calendario senza fornire alcuna motivazione.

2. Politica di reso (generale): i prodotti devono essere restituiti inutilizzati, nella loro confezione originale e in condizioni tali da poter essere rivenduti. Le spese di restituzione della merce sono a tuo carico.

3. Rimborsi (generale): elaboreremo il rimborso dovuto al cliente il prima possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo la merce restituita.

4. Resi internazionali (esclusi Stati Uniti e Regno Unito):

◦ I prodotti spediti a livello internazionale (compresi Stati Uniti e Regno Unito) non possono essere restituiti per ottenere un rimborso se il reso è complicato, rifiutato o genera costi eccessivi a causa delle procedure doganali locali, delle tasse di importazione o dei dazi imposti dal paese di destinazione al momento del rientro.

◦ In caso di reso volontario, il cliente è pienamente responsabile di garantire che la merce superi la dogana durante il viaggio di ritorno e di coprire tutte le spese, i dazi e le tasse associati addebitati dalla dogana del nostro paese per il reso.

◦ Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi pacco restituito se ci viene richiesto di pagare dazi doganali, spese di gestione o tasse al suo arrivo nel nostro paese. Se un reso viene rifiutato a causa del mancato pagamento di tali spese da parte del cliente/spedizioniere, l’ordine non potrà essere rimborsato.

5. Annullamenti: gli ordini possono essere annullati solo prima di ricevere l’e-mail di conferma della spedizione.